Mercoledì 20 novembre, presso la parrocchia di San Carlo a Sesto San Giovanni (via Giovanni Boccaccio 384), è il programma il secondo incontro del corso su «La seconda edizione del nuovo Messale Ambrosiano», tenuto da monsignor Claudio Magnoli e rivolto a sacristi e collaboratori parrocchiali che l’Unione Diocesana Sacristi di Milano organizza in collaborazione con Fiudac/s (Federazione Italiana tra le Unioni Diocesane Addetti al Culto/Sacristi) e con il Servizio diocesano per la Pastorale liturgica.
Questo il programma: ore 14, ritrovo dei partecipanti e registrazione; ore 14.30, inizio del corso; ore 16.15, pausa; ore 16.30, ripresa; ore 18, domande dei partecipanti.
I sacristi assunti con il contratto collettivo nazionale di lavoro per addetti al culto/sacristi potranno usufruire dei permessi retribuiti previsti all’articolo 18.
Il corso sarà valido ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi utili al passaggio di livello contrattuale; l’attestato di partecipazione verrà rilasciato al termine dell’incontro.
Iscrizioni scrivendo a formazione.udsmilano@sacristi.it