Sabato 24 giugno presso Cascina Sant’Alberto a Rozzano si terrà una festa speciale per parlare di diritti del lavoro e riscatto sociale attraverso l’agricoltura con interventi e attività in campo.
Alle 11.30 si terrà un incontro con don Massimo Mapelli e la giornalista Sara Manisera del collettivo Fada sui temi dell’agricoltura e del caporalato.
Alle 13 pranzo contadino con birra artigianale alla spina e nel pomeriggio musica live con i DescargaLab.
Per tutta la giornata saranno in vendita i prodotti agricoli.
Clicca qui per guardare la locandina con tutte le informazioni.
L’ingresso è gratuito con posti limitati.
Per iscrizioni clicca qui.
“Agricoltura che Include” è un progetto che propone un modello di sviluppo locale basato sulla multifunzionalità dell’agricoltura, promuovendo pratiche eco sostenibili di agricoltura sociale e pratiche di cittadinanza attiva a tutela dell’ambiente, dei territori e delle comunità, a favore dell’inclusione sociale. La strategia è incentrata su: formazione e inserimento lavorativo di 16 giovani fragili, produzione agricola sostenibile, mobilitazione territoriale e sensibilizzazione della comunità locale sulle tematiche dell’agricoltura sociale, dell’economia solidale e della tutela ambientale. Il progetto sfrutta una rete diversificata di soggetti complementari, già attivi nel territorio del Parco Agricolo Sud di Milano.