Nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, la Festa Patronale del 15 agosto verrà preparata anche quest’anno da una speciale Novena dell’Assunta: da martedì 6 a mercoledì 14 agosto ci rivolgeremo alla “Madonna dal cuore d’oro”.
Per nove giorni alle ore 17.25 alla Madonna dei Miracoli verrà messo il suo Cuore d’oro (è un ex voto che venne regalato “per grazia ricevuta” nel 1910 e che nei tempi passati faceva parte di quei gioielli che adornavano stabilmente la statua) come gesto simbolico all’inizio del S. Rosario; alle ore 18.00 la S. Messa con omelia di don Massimiliano Bianchi e la preghiera della Novena alla “Madonna dal cuore d’oro” (è un titolo mariano che si rifà a delle apparizioni – riconosciute dalla Chiesa – avvenute in Belgio dal 1932 al 1933).
Anticipiamo che – dopo il grande successo delle rose di Pentecoste – solo nei giorni della Novena saranno benedetti e distribuiti i ceri votivi a forma di cuore realizzati da una cooperativa di Oggiono che dà lavoro a soggetti con disabilità, nonché una nuova versione “estiva” del famoso biscotto del Santuario, l’Amoretto di Saronno (che è stato inventato e proposto a Gennaio di quest’anno, andando subito a ruba…).
A Settembre l’anno pastorale in Santuario ricomincerà con una settimana mariana da Lunedì 9 a Domenica 15 Settembre accogliendo la statua della Madonna che scioglie i nodi.
Per informazioni o per prenotare un pellegrinaggio o una visita, rivolgersi alla Segreteria del Santuario:
02 9603027 (lun: 16:00 – 18:00; ven: 16:00 -18:00; sab: 10:00 – 11:30; oppure segreteria telefonica)
segreteriamadonnasaronno@gmail.com