Tutti gli eventi
Link: https://www.chiesadimilano.it/eventi/riapre-la-cassetta-della-posta-per-acutis-al-santuario-di-saronno

Riapre la “cassetta della posta” per Acutis al Santuario di Saronno

 dal 08 Giugno 2024 al 09 Giugno 2024
0:00
Riapre la “cassetta della posta” per Acutis al Santuario di Saronno

L’inaspettato successo dell’iniziativa che era stata inizialmente pensata solo per il compleanno di Acutis ha suggerito di riproporla quanto prima: quale migliore occasione dei mesi di Giugno e di Luglio, quando finiscono le scuole ed è periodo di esami? Ecco che da domenica 9 giugno a domenica 7 luglio, nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno per un mese viene nuovamente allestita la “cassetta della posta”, così da poter lasciare davanti al beato Carlo Acutis un biglietto con le proprie intenzioni di preghiera (che si possono inviare anche tramite via mail all’indirizzo preghiere.santuariosaronno@outlook.it).

Domenica 9 giugno (in prossimità della data della fine della scuole…) ci sarà nuovamente l’installazione della “cassetta della posta”, invitando in particolare tutti i docenti ed il personale scolastico per affidare al beato Carlo Acutis i ragazzi che hanno accompagnato lungo l’anno. Questo il programma: alle ore 17.30 Esposizione solenne della Reliquia di Acutis e S. Rosario; alle ore 18.00 S. Messa e preghiera di affidamento al beato Carlo; al termine rinfresco nel Chiostro del Santuario.

Martedì 18 giugno (nella sera prima degli esami di maturità…) è prevista una animazione particolare da parte dei giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo; poi alle ore 17.30 Esposizione solenne della Reliquia e S. Rosario; alle ore 18.00 S. Messa e preghiera di affidamento al beato Carlo Acutis. Predicherà il diacono Massimo Tallarini, vice preside del Liceo Legnani di Saronno.

Il mese speciale di preghiera per studenti e giovani si concluderà domenica 7 luglio: alle 17.30 Esposizione solenne della Reliquia e S. Rosario; alle ore 18.00 S. Messa e preghiera di affidamento al beato Carlo Acutis.

In preparazione al prossimo Giubileo del 2025, a Saronno continua l’accoglienza di gruppi a cura di don Massimiliano Bianchi sia per un itinerario “mariano” (legato alla Madonna dei Miracoli), sia per un itinerario “eucaristico” (legato al beato Acutis e alla cappella cinquecentesca dell’Ultima Cena).

Per informazioni o per prenotare un pellegrinaggio o una visita, rivolgersi alla Segreteria del Santuario:

02 9603027
(lun: 16:00 – 18:00; ven: 16:00 -18:00; sab: 10:00 – 11:30; oppure segreteria telefonica)

segreteriamadonnasaronno@gmail.com

Altri eventi

Sul sito Missioni.org dei Frati Cappuccini Missionari di Milano le  ricette della tradizione

Sul sito Missioni.org dei Frati Cappuccini Missionari di Milano le ricette della tradizione

dal 18 Dicembre 2024 al 23 Dicembre 2024
Il Centro missionario dei Cappuccini di Milano, nel convento di Piazzale Cimitero Maggiore 5, come cuore pulsante della spiritualità francescana fondata sul principio di fraternità [...]
Organizzatore: Frati Cappuccini Missionari di Milano
A Saronno una Veglia di preghiera in attesa del 2025

A Saronno una Veglia di preghiera in attesa del 2025

31 Dicembre 2024
Nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno – Chiesa Giubilare della Diocesi di Milano – la sera di martedì 31 Dicembre alle ore [...]
Organizzatore: Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno
Educare all’affettività e alla sessualità: quattro incontri per diventare operatori del percorso «Noi Siamo un Capolavoro»

Educare all’affettività e alla sessualità: quattro incontri per diventare operatori del percorso «Noi Siamo un Capolavoro»

10 Gennaio 2025
Altopiano di Seveso
Il Servizio per la Famiglia e Imparare ad Amare propongono un percorso formativo per gli operatori di “Noi Siamo un Capolavoro” che si svolgerà presso [...]
Organizzatore: Servizio per la Famiglia e Imparare ad Amare
La parrocchia comunica 2025: la cura delle immagini nella comunicazione pastorale

La parrocchia comunica 2025: la cura delle immagini nella comunicazione pastorale

22 Febbraio 2025
Milano
Al via dal 22 febbraio presso l'Università Cattolica del sacro Cuore di Milano, la nuova edizione de «La parrocchia comunica», percorso di formazione e aggiornamento [...]
Organizzatore: Ufficio Comunicazioni Sociali