Martedì 28 novembre alle ore 18, presso la chiesa di San Giovanni Battista a Rho sarà celebrata una Messa commemorativa del Dottor Giuseppe Restelli, nella data della suo ritorno alla Casa del Padre 16 anni fa.
Il Presidente Angelo Garavaglia, insieme alla Direzione Generale e Sanitaria, invita la cittadinanza rhodense e gli amici della Fondazione, i dipendenti e i collaboratori, gli ospiti e i loro parenti, per ricordare insieme il Fondatore Giuseppe Restelli che ha lasciato il segno nella mente e nel cuore delle persone che ha conosciuto, come ricorda il dottor Franco Massi membro del CdA e già Direttore Generale di Fondazione Restelli.
La Santa Messa sarà celebrata da don Marco Prandoni, Parroco di San Giovanni Battista, presso la Chiesa di via Diaz, 40 a Rho.
Un uomo di preghiera
Peppino era uomo di preghiera; aveva l’abitudine di lasciare ogni giorno il suo ufficio per qualche tempo poco dopo le 17.30 dicendo ai suoi collaboratori: «Io vado dal padrone». Aveva inoltre una consuetudine affettuosa con la Madonna, il suo «avvocato», affermando con sicurezza che in tante occasioni era stata lei a fagli trovare i mezzi per una certa intenzione di carità. In questa fiducia nella Provvidenza e nella sua preghiera assai semplice ma sicura si può forse (Giorgio Mario Mazzola, Presidente generale Istituto secolare Cristo Re 2007).
Da questa grande spiritualità è animata la vita del Dottor Restelli ma anche la Fondazione che porta il suo nome. Si è fatto carico delle fragilità e dei bisogni di assistenza con senso pratico e competenza.