Per la prima volta nell’ambito della «Mind Innovation week +175, la settimana dal 5 all’11 maggio dedicata all’innovazione e alla ricerca, la chiesa locale del rhodense e il mondo della scienza si confronteranno su neurodiversità e disabilità, prendendo spunto dagli importanti avanzamenti della ricerca sui disturbi dello spettro autistico e dell’impatto sociale sulle persone e sulle comunità.
L’assemblea sinodale del decanato di Rho, in collaborazione con Fondazione Triulza e Arexpo, sabato 11 maggio alle ore 10.00 presso l’Auditorium Fondazione Triulza in MIND promuoverà l’incontro “La ricerca al servizio della persona e delle sue fragilità a MIND Milano – Rho”.
Interverranno il Prof. Giuseppe Testa, alla guida del Centro di Ricerca sul Neurogenoma di Human Technopole; Mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura dell’ Arcidiocesi di Milano; il Dott. Alberto Mina Presidente della Cooperativa Seconda Navigazione creata da famiglie con figli affetti da gravi disabilità.
L’incontro, introdotto dal Dott. Massimo Minelli, Presidente di Fondazione Triulza, sarà moderato dalla Dott.ssa Maria Teresa Ferla, membro dell’ Assemblea sinodale del decanato di Rho.