I Lions Club di Monza in prima fila per la solidarietà. Quest’anno il tradizionale concerto di solidarietà offre un sottotitolo elettrizzante: «Diamo una scossa ai nostri cuori» (guarda la locandina)
I Lions, insieme agli artisti che si esibiranno domenica 17 marzo alle 16.30 al Teatro Manzoni di Monza, invitano ad attivare i “Peace Makers” dei nostri cuori in favore della Cooperativa La Meridiana, in particolare a sostegno delle persone malate di SLA ed in Stato Vegetativo, ospiti della struttura RSD San Pietro Progetto SLAncio (nella foto).
“Peace Makers” in alert anche per il progetto “La Forza di uno Sguardo”. Tante scosse per i nostri cuori con le musiche dei numerosi artisti che si esibiranno sul palco del Manzoni di Monza.
Un concerto voluto dai Lions di Monza e della Brianza perché, afferma Roberto Oggioni del Club Lions Monza Parco, ed organizzatore della serata, “la musica è intrattenimento, ci coinvolge, è un veicolo di relazioni e di solidarietà. Un pomeriggio per divertirci, ascoltare musica e seguire le note di questa grandissima orchestra, ma anche pensare a chi soffre e sostenere chi agisce in favore degli altri, dei più sfortunati. Inoltre – aggiunge Oggioni – vorrei dire che non è stato facile scegliere un leit motiv per lo spettacolo, ma poi ci siamo ricordati che dal 1988 i Lions organizzarono a livello mondiale il POSTER PER LA PACE e quindi il teatro sarà ‘tappezzato’ da una serie di poster che saranno appesi alle pareti: noi siamo portatori di pace e il pomeriggio sarà dedicato anche al tema della PACE. Abbiamo quindi inserito nel programma anche il coro Peace Gospel Choir perché Il pomeriggio sarà dedicato solo al tema della pace con le più belle canzoni sulla pace dal 1960.”
Per approfondire: