Ronda Carità e Solidarietà OdV in occasione delle festività natalizie anche quest’anno organizzerà la Messa e la cena della Vigilia di Natale per trascorrere un momento di condivisione con le persone senza dimora che vivono nelle vie della città.
L’evento si svolgerà il giorno 24 dicembre dalle ore 20:00 nel mezzanino della fermata “Porta Venezia” della linea metropolitana 1, grazie alla gentile concessione di ATM.
Qui, come da tradizione, i Frati del Centro Sant’Antonio celebreranno la Santa Messa, animata da canti natalizi cantati dal Coro Mato Grosso, a cui seguirà la cena.
Purtroppo il COVID-19 ha modificato fortemente le nostre abitudini e il nostro modo di vivere e abbiamo deciso di apportare delle modifiche organizzative per poter tutelare tutti/e.
Diversamente da come era nostra abitudine fare, non porteremo bevande e pietanze preparate dai volontari, ma ci rivolgeremo a esercizi commerciali di ristorazione per la preparazione di pasti preconfezionati.
Questo evento è pensato come una festa aperta a tutti i milanesi che desiderano partecipare e unirsi alle persone senza dimora per un evento toccante e suggestivo, tanto atteso da tutti coloro
che vi hanno partecipato gli anni scorsi.
Ronda Carità e Solidarietà ODV organizza la Notte della Vigilia di Natale da oltre vent’anni, l’evento è già diventato una tradizione che unisce e invita alla solidarietà.
Chi partecipa ha l’occasione di vivere alcuni momenti fianco a fianco con gli ultimi, un’esperienza che arricchisce dentro, fonte di speranza se non anche conferma di fede.
A tutti coloro che anche quest’anno vorranno aiutarci nella buona riuscita dell’evento come “Volontari per un giorno” chiediamo di scrivere un’e-mail entro e non oltre il 15 dicembre all’indirizzo mail: eventi@rondacaritamilano.com , rimanendo in attesa di ricevere le indicazioni per partecipare alla serata.