Continuano le speciali aperture serali delle Terrazze del Duomo accompagnate da un momento musicale al tramonto. Ogni giovedì d’estate, fino al 31 agosto 2023, i visitatori potranno accedere eccezionalmente alle Terrazze della Cattedrale in ascensore (a partire da 15 euro intero, 7,50 ridotto), fino alle 22 (con ultima salita prevista alle 20.40) , per godere della suggestiva vista tra le guglie e la Madonnina.
Giovedì 6 luglio, in particolare, a partire dalle 20.30, protagonista del momento musicale sarà il pianista e compositore Alessandro Martire che incanterà i visitatori sulle note del suo iconico pianoforte Waves, disegnato dallo stesso Martire, proponendo musiche da lui stesso composte.
Nato a Como il 12 luglio 1992, Alessandro Martire è un giovane e brillante pianista e compositore italiano. Scrive le sue prime composizioni già in giovane età, dimostrando un vivo e crescente interesse per la musica classica contemporanea, assimilando anche influenze dalla cultura musicale pop, minimalista e crossover, e sviluppando uno stile unico e personale.
Per ulteriori informazioni: www.duomomilano.it.