In occasione dell’apertura serale, il Museo diocesano di Milano (ingresso da Corso di Porta Ticinese, 95) organizza un ciclo di appuntamenti dedicati ai grandi maestri dell’arte e alla fotografia.
Il primo appuntamento è per giovedì 4 luglio, alle ore 18.30, con Nadia Righi, direttrice del Museo diocesano, che presenterà la figura e l’opera di Matisse.
A seguire, giovedì 11 luglio, alle ore 18.30, Luca Frigerio, giornalista e scrittore, racconterà la pittura sociale dedicata agli ultimi e ai poveri, tra Seicento e Settecento, nell’incontro dal titolo «Pitocchi e Pitocchetti».
A questi due appuntamenti è possibile partecipare in presenza, ma anche online. Per la partecipazione in presenza è previsto un ingresso di 12 euro che comprende la conferenza, la prima consumazione presso inChiostro Bistrot e l’ingresso alle mostre fotografiche in corso, dedicate a Robert Capa e ai Sony Awards.
Per chi invece desidera assistere online alla conferenza, su piattaforma Zoom, il costo è di 10 euro, con iscrizione e pagamento tramite la biglietteria elettronica, entro le 17.30 del giorno dell’incontro.
Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni: chiostrisanteustorgio.it.