Da “Cera una volta in America” a “La leggenda del pianista sull’oceano”, dai western di Sergio Leone a Nuovo Cinema Paradiso, le indimenticabili colonne sonore di Ennio Morricone saranno proposte in un’inedita versione cameristica e raccontate dai Solisti di Milano Classica (11 elementi) che giovedì 4 luglio alle 21 condurranno il pubblico in un’esperienza fuori dall’ordinario.
“C’era una volta Ennio” è un concerto tributo a Ennio Morricone. Considerato uno dei più grandi compositori italiani del Novecento, la sua musica ha contribuito al successo di numerose pellicole che hanno fatto la storia del cinema.
Artista versatile e raffinato, a suo agio nel dramma come nella commedia e pur sempre riconoscibile, è autore di partiture straordinarie diventate iconiche grazie ai film per i quali sono state scritte e che ci accompagneranno per sempre.
Queste meravigliose colonne sonore vengono interpretate dai Solisti di Milano Classica nell’originale versione cameristica firmata da Melos Factory.
Ascolteremo capolavori come Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, Nuovo Cinema Paradiso e tanti altri brani che hanno fatto sognare intere generazioni.
In caso di maltempo l’evento si terrà nel Teatro Pime.
Biglietto: 15€
Apericena (ore 19): 10€
Con i Solisti di Milano Classica