Venerdì 15 settembre alle 19, nel convento di Santa Maria delle Grazie a Milano, sarà presentata la figurina solidale e il graphic novel a 30 anni dall’omicidio del Beato don Pino Puglisi ucciso il 15 settembre del 1993 dalla mafia a Palermo, nel quartiere Brancaccio in cui operava.
La figurina solidale Fumetto Card #40, disegnata da Riccardo Pagani e liberamente tratta dalla graphic novel “Don Puglisi” (Renoir Comics, 2021), disegnata dallo stesso e scritta da Marco Sonseri, vuole ricordare uno dei momenti più significativi delle proposte fatte dal Beato Puglisi: la nostra vita è una strada. Verso dove vogliamo andare? Qual è la nostra meta? Una domanda esistenziale a cui tutti siamo tenuti a dare una risposta.
La figurina solidale è realizzata in collaborazione con Il Centro di Accoglienza Padre Nostro di Brancaccio, la prima edizione stampata in 1993 copie numerate è distribuita a Palermo nei giorni delle iniziative intorno all’anniversario. E’ già stata stampa una seconda edizione che prosegue la numerazione della prima.
Con questa figurina solidale sarà possibile sostenere il progetto Adotta Con La Figurina e le associazioni impegnate nella lotta contro le mafie