La Scuola della Cattedrale, presieduta da Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano, propone una serata singolare in Cattedrale dedicata a uno degli argomenti più discussi per gli impatti sul nostro futuro: l’Intelligenza Artificiale.
L’A.I fa già parte della nostra vita senza rendercene conto: tante le tecnologie e i servizi che adoperiamo quotidianamente e in modo automatico, che ricorrono a strumenti che utilizzano l’artificial intelligence.
In questa serata d’eccellenza dialogheranno due ospiti straordinari: Paolo Benanti e Uljan Sharka.
Paolo Benanti insegna alla Pontificia Università Gregoriana e dal 2024 presso il College of Science and Engineering dell’Università di Seattle. È l’unico italiano membro del Comitato di esperti sull’intelligenza artificiale delle Nazioni Unite – nato in ottobre 2023 – che ha il compito di valutare i rischi, le opportunità e definire una governance internazionale dell’AI in vista del Summit sul futuro 2024. A gennaio scorso è stato nominato Presidente della Commissione sull’intelligenza artificiale del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Uljan Sharka è fondatore e CEO di iGenius, la società che ha ideato e sviluppato Crystal, lo strumento di Decision Intelligence per analizzare i dati in linguaggio naturale. Dopo una brillante carriera in Apple in Silicon Valley, Uljan Sharka lancia la sua startup nel 2016 con sede principale a Milano. Relatore principale a eventi internazionali come il Gartner Data & Analytics Summit, è riconosciuto a livello globale come uno dei massimi esperti nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale.
L’evento, moderato da Armando Torno, si terrà lunedì 20 maggio alle ore 18.30 nel Duomo di Milano con la partecipazione di Paolo Benanti, Professore presso la Pontificia Università Gregoriana e presso l’Università di Seattle, di Uljan Sharka, Fondatore e CEO di iGenius, società che sviluppa prodotti basati sull’intelligenza artificiale, e con un saluto di Mons. Borgonovo.
L’evento sarà trasmesso in diretta su DUOMO MILANO TV
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti
su www.duomomilano.it