Ecco giunto il terzo appuntamento della XI stagione di Segni di Bellezza nella sempre magnifica cornice della Basilica di Sant’Eustorgio. In questa serata, brillerà la stella di Laura Marzadori, primo violino di spalla del Teatro alla Scala, che eseguirà l’intera opera de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, accompagnata dall’Orchestra Milano Classica diretta dal M° Michele Brescia, ideatore e direttore musicale della rassegna stessa.
Nella proposta del titolo dell’intera stagione “Ricercare” non poteva mancare un capitolo dedicato al tempo dell’uomo. L’uomo, essere “finito”, si misura con il tempo “infinito”.
Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, una delle composizioni più celebri in assoluto, ci offrono uno spaccato di vita vissuta dove il tempo sembra essersi fermato come osservato da una lente che lo avvicina e lo rallenta insieme. Ne sentiamo il peso, ne gustiamo l’essenza e l’intensità in un racconto poetico e descrittivo senza precedenti.
È proprio l’artista che può farci viaggiare nel tempo; all’arte, alla bellezza riconosciamo questo potere, questa forza benefica che ci allinea con tutto ciò che ci circonda
Il concerto è dedicato al ricordo di Francesco Greppi, imprenditore e pianista milanese, appassionato di musica che è stato tra i promotori di Segni di Bellezza, ispiratore e concreto operatore affinché la Bellezza, attraverso la musica, potesse arrivare a quanta più gente possibile.
Appuntamento sabato 25 novembre alle 21 presso la Basilica di Sant’Eustorgio.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Per info posti scrivere a stagione.segnidibellezza@gmail.com whatsapp 331 2972753