Come ormai tradizione, anche quest’anno Ronda Carità e Solidarietà propone di vivere insieme la Notte della Vigilia di Natale presso il Mezzanino di Porta Venezia.
Si celebrerà la Messa di Natale e si condividerà il Cenone, invitando tutte le persone che passerebbero la serata da sole e al freddo.
L’iniziativa costituisce uno dei momenti più importanti, durante l’anno, di condivisione e solidarietà tra le persone senza dimora e la cittadinanza.
I volontari arriveranno al mezzanino martedì 24 dicembre per le 18.30, per allestire tutto il necessario.
Alle 20.00, con l’arrivo degli ospiti e grazie ai Frati del Centro S. Antonio, si celebrerà la Santa Messa.
Alle ore 21.00, i volontari serviranno a tutti il Cenone della Vigilia.
Abbiamo attivato un servizio di catering apposito, che consegnerà un menu tradizionale natalizio in appositi contenitori termici, rispettando i protocolli igienico-sanitari.
Il costo del pasto completo per una persona è pari a 25€.
Come si può partecipare? Chi vorrà supportare la Ronda nell’organizzazione e nello svolgimento dell’evento potrà:
– Donare uno o più pasti, che verranno offerti la sera della Vigilia. Basterà cliccare qui e compilare il box Donazione, avendo cura di inserire come causale la dicitura “Dona un pasto caldo” e inserendo il corrispettivo per il numero di pasti che si desidera offrire (cliccando dal menu a tendina “Offerta libera”; ogni pasto costa 25€). Con la stessa causale, è possibile anche effettuare un bonifico.
– Servire personalmente i pasti che si saranno donati, candidandosi come Volontario per un giorno entro il 13 dicembre e collaborando con i volontari di Ronda (sarà necessario inviare un’email a eventi@rondacaritamilano.com)