Riparte la stagione musicale “Organo e…” presso la chiesa di S. Carlo al Lazzaretto. Dal 6 febbraio al 14 maggio quattro imperdibili appuntamenti per scoprire le meraviglie della musica insieme ad alcuni dei più importanti organisti e solisti del panorama internazionale.
La stagione 2024 aprirà le porte anche ai più piccoli con il celebre coro de “I Piccoli Musici” di Bergamo e a giovani e talentuosi artisti come il russo Aleksandr Volkov, il maiorchino Nadal Roig Serralta, il milanese Giovanni Goggi e la giovane sassarese Maria Andreana Pinna.
A ospitare i concerti sarà la storica chiesa di San Carlino, come amano chiamarla i milanesi, testimonianza del Lazzaretto milanese ricordato dal Manzoni, da sempre un punto di riferimento spirituale per le tante persone che vivono nelle vicinanze. Questa piccola chiesa si trova al centro di un quartiere abitato e multietnico, dove i milanesi da generazioni vi pregano, sostano in silenzio, e vivono momenti lieti e dolorosi della loro esistenza. Un luogo dove nel corso del tempo la cittadinanza ha avuto la possibilità di partecipare a numerosi momenti musicali.
Gli appuntamenti:
La stagione si aprirà martedì 6 febbraio, alle ore 19.00, con replica alle ore 21.00, con il concerto in La minore per organo, orchestra d’archi, corni e timpani di Marco Enrico Bossi. Seguono brani di Puccini e Grieg. Al podio il M° Giovanni Battista Mazza, organista, compositore e direttore d’orchestra a livello internazionale. All’organo ci sarà il giovane artista M° Volkov e l’ensemble dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Milano, la cui felice collaborazione iniziata lo scorso anno, continua anche nel 2024.
Ingresso libero su prenotazione dal 1° febbraio.
– ore 19 https://unimi060224ore19.eventbrite.it
– ore 21 https://unimi060224ore21.eventbrite.it/
Ingresso libero a esaurimento posti.