Al via dal 30 novembre, al Carmelo di Milano, una scuola di orazione sul modello carmelitano organizzata dalla parrocchia Corpus Domini di Milano.
Gli incontri hanno lo scopo di illustrare le indicazioni sulla preghiera contenute nel “Libretto delle acque”, una sezione di una decina di capitoli all’interno del libro La mia vita, l’autobiografia di Teresa d’Avila.
In questi capitoli la santa fondatrice dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi mostra lo sviluppo del cammino di preghiera che ciascuna persona può vivere crescendo nell’intimità dell’amicizia col Signore.
Gli incontri sono stati pensati sia come momento di formazione sul carisma carmelitano sia come accompagnamento all’avvio dell’anno del Giubileo perché i fedeli possano trovare strumenti per approfondire e fondarsi sempre più nella dimensione della preghiera.
Gli incontri saranno guidati da alcuni padri della comunità dei Carmelitani Scalzi di Milano e si svolgeranno nel Refettorio grande del convento, con entrata da via Piermarini.
Il calendario degli incontri, tutti di sabato dalle 16.30 alle 17.30, è nella locandina allegata, a partire dal 30/11/24