Al via dal 28 settembre presso la parrocchia di Gorgonzola la “Scuola di teologia per i laici” del Decanato di Melzo, giunta alla terza edizione. Il tema di quest’anno è “Camminando verso Emmaus”. L’iniziativa, che nasce dalla collaborazione tra il Seminario arcivescovile e i Vicariati di Zona, ha come obiettivo quello di aiutare i laici ad approfondire la fede e valutare la vita alla luce della Parola.
La scuola è rivolta a tutti quelli che intendono approfondire e affrontare seriamente il discorso sulla fede cristiana e sulla Bibbia.
Non è richiesto alcun titolo di studio.
Lo svolgimento delle lezioni prevede l’inizio alle ore 20:45 e la conclusione entro le ore 22:30. Ogni lezione è divisa in due momenti: in un primo momento ci si mette in ascolto della proposta del docente, mentre a seguire viene lasciato spazio per domande di chiarimento ed eventuali considerazioni.
Per iscriversi, compilare il modulo allegato e consegnarlo presso la Segreteria della propria Parrocchia oppure inviarlo via e-mail all’indirizzo segreteria@chiesadigorgonzola.it.