Prosegue il cammino di lectio divina del MEIC di Milano dedicato al libro dell’Apocalisse. Sabato 9 novembre verrà letto e commentato con don Luigi Galli il cap. 7, che annuncia una salvezza in grado di raggiungere ogni essere umano («una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare», Ap 7,9). Una salvezza che è speranza e consolazione dinanzi alle tribolazioni, anche quelle del nostro tempo, segnato da guerre e violenza: «l’Agnello […] sarà il loro pastore e li guiderà alle fonti delle acque della vita. E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi» (Ap 7,17). Non si tratta, però, di una fuga fuori dal tempo: la speranza cristiana richiede, infatti, che si segua il pastore, il Crocifisso Risorto, ricercando la vera giustizia e la vera pace.
L’appuntamento, lo ricordiamo, è per sabato 9 novembre alle 15 presso il salone della Chiesa di San Giorgio al Palazzo (Piazza San Giorgio 2, Milano).
L’incontro si concluderà con la celebrazione eucaristica vigiliare nella chiesa di San Giorgio al Palazzo alle ore 17:00 presieduta dall’assistente, don Luigi Galli.
Per qualsiasi informazione scrivere a: circologuardini.meic@gmail.com