Lunedì 25 novembre alle 20.45 a Milano, secondo appuntamento del ciclo dei “Lunedì insieme”, iniziativa interparrocchiale a cura delle parrocchie di Santa Maria Segreta, di Gesù Buon Pastore e s. Matteo e San Francesco d’Assisi al Fopponino.
Ospite della serata sarà don Paolo Alliata che proporrà una “passeggiata letteraria tra pagine di speranza”, pagine di grandi scrittori e poeti, per cercare attraverso il loro sguardo i segni di speranza presenti nell’oggi, capaci anche di muovere una testimonianza di fede e di umanità matura.
Don Paolo Alliata, nato nel 1971, laureato in Lettere Classiche, è prete della Diocesi di Milano dal 2000. Già coadiutore della Parrocchia di S. Maria del Rosario, è attualmente vicario della Parrocchia di S. Maria Incoronata. Dal 2022 è rettore del Liceo Montini di Milano. Si impegna, attraverso predicazione e scritti, a proporre intrecci tra Bibbia e letteratura non religiosa. Dal 2016 propone le “Passeggiate nella letteratura”: percorsi mensili di lettura di romanzi ed epistolari, riletti attraverso una chiave di lettura sapienziale, da cui sono nati diversi libri, tra cui “Dove Dio respira di nascosto. Tra le pagine dei grandi classici” (2018).