L’Unità Pastorale Oltrestazione di Legnano, in occasione dell’ordinazione sacerdotale di don Gioele Asquini (Milano, 8 giugno 2024) organizza una mostra e un recital sulla santità.
Si tratta di due appuntamenti legati da un unico filo conduttore, la mostra dei “Santi della porta accanto” e il nuovo recital “Come mi vorresti? Manuale d’istruzioni per Santi della porta accanto”.
La mostra (dal 18 maggio al 9 giugno)
Attraverso l’esposizione di 32 pannelli viene raccontata la storia di 24 “Santi della porta accanto”, che propone ritratti di giovani donne uomini che hanno preso sul serio il Vangelo e lo hanno vissuto, con radicalità, gioia ed entusiasmo, secondo la loro specifica vocazione nella loro realtà locale, nella professione, nello studio, nella vita affettiva, nell’impegno pastorale, culturale, sociale, a servizio della Chiesa e della società.
Il recital (8 giugno)
Uno spettacolo pensato per tutti e adatto a ogni età. Il recital offre, attraverso le vicende di alcuni Santi e Beati, numerosi spunti di riflessione sul tema della vocazione non intesa solamente come sacerdotale o religiosa ma anche per uomini e donne che vivono nella società di oggi, lavorano, hanno una famiglia e talvolta frequentano anche la parrocchia.