La sezione di Milano «Santa Gianna Beretta Molla» dell’Amci (Associazione medici cattolici italiani) promuove l’incontro «Insieme per curare. Esperienze di formazione e volontariato sanitario in Uganda», che si terrà sabato 11 gennaio, dalle ore 10 alle ore 13, presso il Teatro Wagner della parrocchia di San Pietro in Sala a Milano (piazza Wagner, 2).
L’appuntamento è il quarto di un ciclo sul tema «Più umanità in medicina. Riconoscere e riscoprire l’umano nella pratica della medicina e nelle questioni aperte di bioetica».
L’incontro di sabato sarà aperto dal saluto e dalla presentazione di Alberto Cozzi (presidente della sezione di Milano e consigliere nazionale dell’Amci).
A seguire sono previsti gli interventi di monsignor Luca Bressan (vicario episcopale Cultura, carità, missione e azione sociale della Diocesi); di Dominique Corti e di Giovanna Ambrosoli (presidenti delle omonime Fondazioni); di Carlo Brambilla (neonatologo, presidente del Gruppo di appoggio Ospedale di Matany).
L’incontro, aperto a tutti, è rivolto in particolare a studenti di medicina, medici e specialisti in formazione, infermieri, volontari.