Il tema della “cura” oggigiorno è una necessità, un’urgenza, forse anche un grido che trasuda dall’ampio spettro delle tipologie delle relazioni umane, compreso l’ambito delle relazioni lavorative.
Con l’aiuto del filosofo Silvano Petrosino e di alcuni docenti della scuola di Economia civile della Liuc, si apre un cammino per individuare e raccogliere intuizioni e itinerari che permettano di concretizzare il tema della cura in percorsi precisi e fattibili.
Da giovedì 9 novembre 2023, riparte così il corso di Economia civile organizzato dalla cappellania LIUC in collaborazione con la Scuola di Economia Civile-SEC per 7 incontri che si terranno tra novembre 2023 e gennaio 2024, sempre il giovedì dalle 17.30 alle 19, da poter frequentare in presenza oppure online.
Si comincia con il prof. Silvano Petrosino, docente di Teorie della Comunicazione e Antropologia religiosa e media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Titolo del primo incontro: “Perché l’Uomo fa economia? Origine e senso dell’homo oeconomicus”
Gli appuntamenti seguenti saranno tenuti da professori universitari e docenti della Scuola di Economia Civile.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a fronte di almeno 5 incontri frequentati.