Da giovedì 5 a domenica 8 ottobre, nel chiostro del Museo diocesano di Milano ritorna Chiostro in Fiera, la mostra mercato a ingresso gratuito, giunta alla sua 26esima edizione, nata col fine di raccogliere fondi da destinare al finanziamento e allo sviluppo dei progetti culturali e didattici del Museo.
L’inaugurazione si terrà giovedì 5 ottobre, dalle 18 alle 21, con calice di benvenuto. Chiostro in Fiera è il luogo d’incontro dove si incrociano passioni e si condividono esperienze sull’artigianato, una delle principali risorse della tradizione italiana. In questa edizione i protagonisti indiscussi saranno i capi d’abbigliamento realizzati con tessuti dai toni autunnali. Passeggiando nel prato del chiostro si potrà ammirare una varietà di piante autunnali perenni e fiorite. Non mancheranno accessori per il make-up e manufatti ceramici per la tavola e la casa. Un’area sarà dedicata agli artisti che presenteranno le loro opere. Si darà ampio spazio alla degustazione e alla vendita delle eccellenze enogastronomiche artigianali italiane.
Lo sponsor Ricola offrirà inoltre tutte le attività educative, comprese di biglietto d’ingresso al Museo, appositamente studiate per accompagnare la visita alla mostra del fotografo francese Robert Doisneau.
Programma completo su www.chiostroinfiera.it.