Giovedì 17 ottobre alle 21 a Paderno Dugnano sarà inaugurata la mostra itinerante “Giubilei. Il perdono che ridona la vita”, promossa dagli amici de Il Portico di Salomone con l’Azione cattolica, Caritas, Comunione e Liberazione e altre realtà.
«Questo evento – spiegano gli organizzatori – vuole essere per la nostra comunità , le associazioni, i movimenti e per tutte le realtà della città di Paderno Dugnano un percorso introduttivo in preparazione del prossimo Giubileo indetto da Papa Francesco “per dare vigore al cammino di speranza”»
L’inaugurazione è prevista il 17 ottobre alle 21,00 con la presenza della Prof.ssa Cecilia De Carli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore co-curatrice della mostra che, attraverso alcune immagini delle opere scelte entrerà nel merito dell’origine e del percorso della mostra.
La testimonianza di Giuseppe Zola dell’Associazione Nonni 2.0 invece, partendo da uno dei temi più cari a Papa Francesco e richiamati nella Bolla di Indizione del Giubileo, aiuterà a riprendere e approfondire il tema de “gli anziani come segno di speranza … nonni e nonne, che rappresentano la trasmissione della fede e della saggezza di vita alle generazioni più giovani e che trovano nei nonni radicamento, comprensione e incoraggiamento”.
Alla luce dei recenti tragici fatti accaduti proprio a Paderno ancora più veri risultano i richiami del Papa, come ci stanno testimoniando in modo semplice i nonni di Riccardo, che affermano con amore che “nonostante il dolore non lo abbandoneranno mai”.
La mostra è a ingresso libero.
Informazioni e prenotazione per gruppi: 333.28.35.389
associazione.porticodisalomone@gmail.com