La Meridiana Società Cooperativa Sociale ha il grande privilegio di esporre, in occasione della “Giornata mondiale della Gentilezza” che cade il 13 novembre, la Mostra fotografica “Ogni Giorno ritrovo il mio Domani” di Margherita Nardi curata da Paola Bertolotti e già esposta nella chiesetta dell’Oasi di San Gerardo all’interno della manifestazione “Monza Photo Fest”.
Il progetto fotografico ha come focus le persone e i luoghi vissuti nel quotidiano all’interno del “Il Paese Ritrovato”, il primo Villaggio Alzheimer in Italia inaugurato nel 2018, punto di riferimento come modello di cura in Italia e all’estero.
La nuova installazione presso l‘ingresso principale del Palazzo Comunale, vuole portare all’attenzione del cittadino fruitore dei servizi pubblici una realtà vista attraverso gli scatti di una giovane fotografa che ne ha colto l’aspetto più vero ed intimo con grande sensibilità artistica.
La mostra sarà disponibile al pubblico fino al 19 novembre negli orari di apertura del Palazzo Comunale.
«Gli scatti di Margherita Nardi – osserva l’Assessore alla Cultura Arianna Bettin – ritraggono con grande cura e delicatezza i momenti di vita quotidiana degli anziani che abitano il Paese Ritrovato. Poter osservare la mostra, nella bellezza e complessità della selezione di foto esposte, può contribuire a sensibilizzare in merito alle possibilità di cura e assistenza dei malati di Alzheimer e demenza, sfruttando uno spazio d’incontro e di passaggio, l’ingresso del Palazzo Comunale, che ben si presta ad ospitare iniziative che coniugano bellezza e invito alla riflessione».