Venerdì 26 e sabato 27 gennaio, per la Giornata della Memoria, su iniziativa di due centri culturali di ispirazione cristiana di Seveso e di Cinisello e in collaborazione con i rispettivi comuni, sarà presentata la nuova edizione, arricchita da un contributo di papa Francesco, del volume che racconta la storia degli Ulma, martiri e beati per la Chiesa e giusti fra le nazioni per gli ebrei (“Uccisero anche i bambini”, edita da Ares)
(clicca qui per conoscere la storia degli Ulma).
Parteciperà all’incontro uno dei due autori, mons. Pawel Rytel-Andrianik, responsabile della sezione polacca di VaticanNews e di radio Vaticana, oltre che vicedirettore del Centro Heschel dell’Università di Lublino per i rapporti cristiano-ebraici.
Appuntamento sabato 27 gennaio alle 15.30 al Centro culturale Pertini di Cinisello Balsamo, dove peraltro è possibile visitare fino al 2 febbraio una mostra fotografica sulla famiglia Ulma.
Venerdì 26 gennaio, alle 21 invece, presso il Centro parrocchiale di via Arese 18 a Seveso, ospiti dell’Associazione don Mezzera e con il patrocinio della Città di Seveso (locandina).