Ieri calciatore di fama con le maglie di Pescara, Watford, Pro Sesto, Reggiana e Brescia ma soprattutto del Milan a cui ha legato la sua carriera con 217 partite e tre reti. Oggi dirigente sportivo e formatore, attento a promuovere nelle giovani generazioni la valenza formativa ed educativa dello sport. E, soprattutto, a renderlo un elemento in grado di infondere negli anni verdi la speranza per il futuro.
Mercoledì 22 gennaio alle 21 Filippo Galli interverrà in un incontro in programma alla chiesa di San Gerardo al Corpo di Monza dal titolo “Le ragioni della mia speranza, una vita per lo sport”, promosso nell’ambito del ciclo “Pellegrini di speranza”.
Galli parlerà del tema della speranza a partire dalla sua esperienza personale che lo vide sin da diciotto anni calcare i campi di calcio con le giovanili del Milan e lo portò a scegliere lo sport come strada maestra per la vita e lo sviluppo della sua gestione responsabile. E’ il primo di una serie di incontri che la parrocchia intende promuovere con alcuni personaggi noti che, spiegano gli organizzatori, “ci accompagneranno in questo particolare cammino nella speranza umana e cristiana”.
di Cristiano Comelli