L’Azione Cattolica Ambrosiana propone dal 2 al 9 agosto ai giovani la partecipazione ad un’esperienza estiva a Solothurn, in Svizzera, presso le missionarie Scalabriniane: un’occasione di incontro con i migranti, particolarmente i più poveri, ma anche di confronto tra giovani scandito da momenti di silenzio, di preghiera, di festa e di convivialità in un contesto di amicizia fraterna.
Il titolo scelto, “Al tuo passo”, richiama la volontà di adeguare l’andatura a chi ci sta accanto, ascoltando le sue gioie e le sue fatiche, mettendolo a pari con noi, proprio per iniziare un percorso di incontro. Richiama anche la nostra volontà di camminare al passo di Gesù e di lasciare che si faccia compagno del nostro sentiero.
Le missionarie Scalabriniane ospiteranno i giovani nella loro casa a Solothurn, nel cantone di Soletta in Svizzera. Passare una settimana con loro sarà un’occasione di incontro con i migranti di cui ascolteremo le testimonianze e che riscopriremo fratelli e sorelle; sarà occasione di dialogo con la Chiesa locale sia cattolica che protestante; sarà occasione per passeggiare in montagna, per fare bagni nel fiume, per esplorare le bellezze della città che ci ospita.
Non mancheranno anche i momenti di confronto fra i giovani che vivranno l’esperienza, momenti di silenzio, momenti di preghiera (guidati dal brano di Vangelo di Matteo 25, 31-46), ma anche momenti conviviali di risate, canti, balli e amicizia.
Per qualsiasi informazione scrivere a giovani@azionecattolicamilano.it
Per iscriverti clicca qui.