«Un passo dopo l’altro. Abitare il tempo con sguardo profetico». È il titolo del percorso di spiritualità “Bethlehem”, una proposta di ritiri mensili per gli adulti (dai 30 anni) all’eremo di San Salvatore di Erba, curati dall’Azione cattolica ambrosiana. Si tratta di 24 ore – dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica – dedicate alla meditazione sulla Parola con spazio di silenzio e preghiera. Ma anche di condivisione con altre persone.
L’11 e 12 novembre ci sarà il primo appuntamento su “Gli inizi del cammino” con riflessioni su «L’apertura e lo stile di Gesù (Mc 1,16-39)» e «I discepoli destabilizzati (Mc, 4, 35-41)». Guidano le meditazioni don Cristiano Passoni e Luca Moscatelli. Date successive il 2 e 3 dicembre su “La formazione” e il 27 e 28 gennaio su “La vita di Gesù”.
«Vi sono nella storia personale, come nella storia dell’umanità, delle fratture, delle fessure in cui passa la luce», spiegano i responsabili del percorso. «Tra i temi maggiori che incrociano e svelano il mistero cristiano, il più originario è quello della sequela. L’insuperabile inizio prende avvio così. È una parola che irrompe e impone una svolta, chiama ad un compito: “Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini” (Mc 1,17). È questa l’idea di fondo dell’intero percorso».
È possibile partecipare a tutto il percorso o a singoli incontri.
Informazioni e iscrizioni: tel. 02/58.39.13.28 segreteria@azionecattolicamilano.it.