Martedì 14 novembre, presso il salone teatro della scuola Maria Ausiliatrice di San Donato Milanese, avrà luogo un incontro speciale, collocato all’interno di una serie di eventi denominati “Sfide Educative”. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di creare una comunità di adulti consapevoli e attenti, pronti a guidare le nuove generazioni verso un futuro migliore.
Nell’incontro del 14 novembre sarà ospite don Claudio Burgio, Cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano e fondatore della comunità Kayros. Don Claudio Burgio è una figura di spicco nel mondo dell’educazione, e la sua esperienza nella gestione delle sfide educative e nel sostegno ai giovani è di grande ispirazione.
Il titolo dell’evento, “Cambiamento: ripartire con fiducia (lettura esperienziale)”, suggerisce l’approccio profondo e coinvolgente che caratterizzerà l’incontro. Don Claudio Burgio condividerà la sua vasta esperienza nel lavorare con giovani in situazioni difficili e ci guiderà attraverso una lettura esperienziale delle sfide e delle opportunità che il cambiamento può offrire.
L’organizzazione di questo evento è merito della rete di enti del Decanato di Peschiera Borromeo – San Donato, che lavora per promuovere un ambiente educativo sano e positivo nella comunità.
L’evento, che si terrà alle ore 20.45, sarà trasmesso anche in streaming all’indirizzo www.ragazzinforma.com.