La proposta della Comunità Pastorale Paolo VI di San Giuliano milanese per i Genitori continua: anche quest’anno verrà proposto, alle coppie con bambini 0-6 anni. un percorso sull’educare alla gioia.
«Il tema della gioia non è marginale nella vita di ciascuno – spiegano gli organizzatori -. Anche nella Parola di Dio troviamo molti inviti alla gioia.
Sappiamo che l’educare esige una presenza (non si può educare on line) e la gioia dà una colorazione particolare a questa presenza accanto ai piccoli».
La conduzione è affidata ad alcuni professionisti del Ceaf (Centro di Assistenza alla Famiglia di Peschiera Borromeo), ad alcuni componenti della Diaconia e ai consulenti delle scuole.
Gli incontri, distinti per papà e per mamme, avranno una modalità laboratoriale. Dopo un primo momento di attività ludiche vissute con i bambini, avvieremo uno scambio/confronto con gli adulti partendo propri dal vissuto di papà/mamma in rapporto ai propri figli.
In contemporanea si riavvia un percorso anche per le coppie con bambini 0-3, sempre sullo stesso tema accompagnato dalla pedagogista delle scuole e da un membro della Diaconia.