La parrocchia di Germignaga, con tanta gioia e un po’ di emozione invita tutti, grandi e piccini, domenica 17 novembre, all’inaugurazione dei rinnovati locali dell’Oratorio in Via G. Mameli 40, a due passi dal Lago Maggiore.
«Si sono conclusi in questi giorni i lavori di restyling e di abbattimento delle barriere architettoniche dei locali dell’Oratorio di Germignaga, se ne parlava da anni e adesso ce l’abbiamo fatta – racconta il parroco. Sarà diventato un Oratorio 4.0? Sappiamo che non sono gli ambienti che “fanno” un Oratorio, ma la volontà, la presenza e l’impegno di tutti, dai più grandi ai più piccini, famiglie e singoli. Abbiamo realizzato un luogo dignitoso e accogliente: ora la responsabilità e la bellezza di abitarlo, con stile e generosità, con cura, affinché anche chi verrà dopo di noi (speriamo numerosi!) possa trovare un luogo educativo, attento e accogliente».
La giornata avrà inizio con la S. Messa delle ore 11.30 nella chiesa parrocchiale e proseguirà nel pomeriggio, dalle 15.00, con l’inaugurazione dei rinnovati locali: saluti e ricordi, Preghiera di benedizione, taglio del nastro e apertura dei locali, giochi nel cortile e “Libri Parlanti”, merenda, caldarroste e crêpes.