Venerdì 23 febbraio, alle 18, presso la libreria Il Gabbiano di Vimercate, sarà presentato «Dio fra le righe», di Lorenzo Fazzini, tra i primi volumi editi dalla neonata casa editrice Il Pellegrino.
Si tratta di una vera e propria incursione nella letteratura contemporanea tesa a individuare come la domanda religiosa sia presente in tanta letteratura insospettabile. Indagando scrittori, come Cormac McCarthy, Colum McCann, Chaim Potok, Wendell Berry, Eric-Emmanuel Schmitt, è infatti possibile rintracciare come la questione spirituale venga affrontata da numerosi narratori di oggi, atei e non, capaci di indagare il mistero della fede con uno sguardo intriso di poesia e di sapienza.
L’autore
Lorenzo Fazzini, nato nel 1978, e giornalista, editore e scrittore. E responsabile editoriale della Libreria Editrice Vaticana. Ha scritto numerosi libri, alcuni tradotti anche all’estero, tra i quali Odierai il prossimo tuo (Piemme, 2019), dialogo con il cardinale Matteo Maria Zuppi. Penna apprezzata de L’Osservatore Romano e di Avvenire, ha vinto diversi premi giornalistici ed è consulente del Salone Internazionale del Libro di Torino.