Sarà l’Arcivescovo domenica 10 settembre a presiedere la messa che celebra il 75imo anno dalla Fondazione della Parrocchia Santissimo Redentore e San Francesco a Sesto San Giovanni.
Un traguardo che emoziona molto tutta la comunità che per l’occasione è invitata a partecipare alla funzione solenne delle ore 18.
L’arcivescovo di Milano ha dato la sua disponibilità per salutare i parrocchiani, le autorità locali e le realtà associative che nel tempo hanno contribuito a tenere vivo il quartiere nato come come periferia operaia negli anni della importante presenza del distretto siderurgico e produttivo a Sesto San Giovanni.
Oggi la parrocchia è cuore pulsante del rione Vittoria e affronta con coraggio nuove sfide tra multiculturalità, diversi modi e opportunità di qualità di vita nella vasta area metropolitana milanese.
Alle celebrazioni solenni e al momento conviviale al termine della messa parteciperanno le autorità cittadine – sindaco e parte della Giunta -, la Proloco e molte associazioni di volontariato tra cui Auser, Avo, Aido, Il coraggio. Le attività di commercio locale saranno presenti con i loro rappresentanti e tutti i cittadini sono invitati al rinfresco in parrocchia condiviso: ciascuno porta qualcosa in una atmosfera di festa e scambio fraterno.