I giovani tra i 18 e i 30 anni che vivono, studiano e lavorano nel territorio della Diocesi di Milano sono invitati a partecipare ai «Cantieri della solidarietà» che si terranno nell’estate 2024.
Giovedì 1 febbraio, alle ore 21, verranno presentati con un webinar il percorso e le proposte dell’estate 2024.
I Cantieri della solidarietà sono un’esperienza estiva di condivisione e servizio, in Italia e all’estero, ma si rivelano anche uno spazio di approfondimento significativo di alcuni aspetti della globalizzazione e un’occasione di riflessione sui temi della solidarietà, della giustizia, del perdono e della riconciliazione per creare percorsi di pace.
Negli scorsi anni i Cantieri della solidarietà hanno coinvolto più di 2.100 giovani che hanno viaggiato con Caritas ambrosiana, incontrato luoghi e realtà interessanti, conosciuto tante persone con le quali hanno condiviso un pezzo di strada, visto, ascoltato, giocato, riso, pianto, sognato…
È anche possibile organizzare degli incontri di testimonianza e di sensibilizzazione nei territori a livello parrocchiale o decanale.
Per maggiori informazioni visitare il sito dedicato cantieri.caritasambrosiana.it o scrivere alla Segreteria dei Cantieri della solidarietà: cantieri@caritasambrosiana.it.