Il prossimo 31 gennaio, presso il salone teatro della scuola Maria Ausiliatrice di San Donato Milanese, si terrà un incontro speciale dal titolo “Campioni nella vita: Il valore educativo dello sport”.
L’evento, moderato dal conduttore e telecronista Massimo Callegari, vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui don Alessio Albertini, ex Assistente Nazionale CSI e parroco di Trezzo d’Adda, Filippo Galli, ex giocatore ed ex Responsabile Settore Giovanile del Milan, la dott.ssa Manuela D’Agostino, psicologa sportiva, e Massimo Achini, Presidente del CSI Comitato di Milano.
L’iniziativa, in collaborazione con le sei Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) del decanato di Peschiera Borromeo e San Donato Milanese, si inserisce nella serie di eventi “Sfide Educative”, facendo seguito all’ultimo incontro che ha visto protagonista don Claudio Burgio. L’obiettivo della serata è chiaramente delineato nel titolo stesso: riflettere sui valori educativi dello sport. La manifestazione intende sensibilizzare genitori, insegnanti, educatori, allenatori e tutti coloro che ruotano attorno al mondo dell’istruzione e dello sport. La scelta di coinvolgere figure speciali in campo religioso, sportivo e psicologico sottolinea l’importanza e la vastità del tema che verrà affrontato.
L’incontro sarà trasmesso anche in streaming e il link per la diretta sarà disponibile all’indirizzo www.ragazzinforma.com.
In un periodo in cui la società affronta molteplici sfide, l’evento “Campioni nella Vita” si presenta come un’occasione importante per approfondire la comprensione del ruolo fondamentale che lo sport può svolgere nella formazione dei giovani.