Negli ultimi due mesi già diverse centinaia di ragazzi (soprattutto delle medie, provenienti da Milano, da Como, da Bergamo…) si sono recati a Saronno presso il Santuario della Madonna dei Miracoli, dove all’inizio della Quaresima è stata posta una reliquia del beato Carlo Acutis.
Adesso – per i 15 giorni precedenti al suo compleanno (3 Maggio) – nei pressi della reliquia del Beato è allestita una “cassetta della posta”, per poter lasciargli un biglietto con le proprie intenzioni di preghiera, utilizzando gli appositi foglietti (con l’intestazione “Caro Carlo, ti scrivo…”) predisposti in modo che ragazzi, giovani, genitori, nonni e amici possano utilizzarli per far giungere un proprio messaggio al giovane Patrono dei nostri studenti.
Le preghiere possono essere inviate anche via mail
alla casella di posta preghiere.santuariosaronno@outlook.it
Sono poi previste 3 celebrazioni particolari: nelle due date di venerdì 19 aprile e di venerdì 26 aprile alle 17.30 l’esposizione solenne della Reliquia, il S. Rosario e alle 18.00 la Messa (con don Massimiliano Bianchi, inviato da papa Francesco come Missionario della Misericordia); mentre il giorno preciso del compleanno – venerdì 3 Maggio – sarà presente mons. Ennio Apeciti (postulatore della causa di beatificazione di Carlo Acutis) per un momento di preghiera per i ragazzi e le famiglie (alle ore 17.15) e poi per la S. Messa (alle ore 18.00).
Oltre a questi momenti specifici, nei prossimi mesi è sempre possibile fissare un momento di preghiera per gruppi grandi e piccoli contattando la Segreteria del Santuario:
02 9603027 (lun: 16:00 – 18:00; ven: 16:00 -18:00; sab: 10:00 – 11:30; oppure segreteria telefonica)
segreteriamadonnasaronno@gmail.com