Per il secondo anno consecutivo sette case editrici cattoliche milanesi – Àncora, Ares, Itl libri, Paoline, San Paolo Edizioni, TS Edizioni e Vita e Pensiero – coordinate da don Gianluca Bernardini e Flavia Fiocchi, in collaborazione con la Diocesi, si associano per dar vita a un’iniziativa comune «Bookcity spiritualità – Artigiani di pace», parte integrante del ricco programma culturale di BookCity 2024 in programma a Milano dall’11 al 17 novembre.
Domenica 17 novembre alle ore 11, con Alganesh Fessaha, Laura Cappellazzo, Paolo Lambruschi si svolgerà l’incontro «Sguardi Migranti. Tra diritti negati, resilienza e cura».
Alganesh Fessaha, fondatrice e presidente della Ong “Gandhi”, sostiene da diversi anni persone vulnerabili attraverso progetti in diversi Paesi africani. Goli, protagonista del romanzo di Laura Cappellazzo, ispirato a una storia vera, è scappata dall’Iran e ha percorso l’inferno della rotta balcanica, per raggiungere finalmente l’Italia. Raccontare gli “sguardi migranti” significa parlare dei diritti negati a chi cerca semplicemente una vita migliore. Ma anche narrare storie di resilienza e cura, di chi – fuggendo e accogliendo – sa superare ogni ostacolo.