Iniziare il tempo d’Avvento con uno spazio di preghiera e meditazione è il modo migliore per evitare che la frenesia del tempo che precede il Natale prenda il sopravvento sul messaggio spirituale di questo periodo liturgico.
Per questo l’Azione cattolica ambrosiana propone la celebrazione comunitaria del Vespro nel giorno che segna l’inizio dell’Avvento.
L’appuntamento è per sabato 12 novembre alle ore 19 nella chiesa di Sant’Antonio Abate, nella via omonima, a due passi dal Duomo.
«Nella meditazione ci guideranno le parole di don Lorenzo Milani, nel centenario della sua nascita», spiegano gli organizzatori dell’Ac.
«Attraverso la lettura di alcuni passaggi della sua vita e dei suoi testi, tra lettere e libri, cercheremo di raccogliere la sua diposizione all’attesa del Regno che viene».
Ad aiutare la preghiera sarà anche il contesto della chiesa di sant’Antonio, uno scrigno d’arte che custodisce una straordinaria rassegna di affreschi e tele dei più importanti pittori del Manierismo lombardo.