Il mondo di oggi ci presenta grandi sfide che ci toccano molto da vicino e non ci lasciano indifferenti: la discriminazione e la parità di genere, le guerre presenti e passate, la povertà e il ruolo delle multinazionali…
Sentiamo molto spesso dire che i giovani sono motore di cambiamento tramite il loro interesse, entusiasmo e l’impegno civile e sociale. Tu dove vuoi essere scintilla di movimento?
Durante questa settimana 18-19enni a Santa Caterina vogliamo affrontare alcuni di questi grandi temi moderni che alle volte ci fanno sentire piccole gocce d’acqua in un grande mare.
Facendoci guidare dall’Arte e dal Vangelo, cercheremo di capire come e dove convogliare il nostro desiderio di cambiare le cose sin da ora. Scegliendo dove essere scintille di entusiasmo sapremo essere oggi padroni del nostro futuro: every day is future.
In questo percorso ci faremo aiutare da varie tecniche artistiche, che da sempre sono state uno strumento eccezionale per potersi esprimere: ART ATTACK! Ci saranno momenti di incontro con testimoni inaspettati, attività di gioco insieme, riflessione, condivisione e un’esperienza intensa sulle montagne!
Trovi le note tecniche qui, se dovessi avere altre domande contatta i responsabili o la segreteria.
L’iniziativa è dedicata ai ragazzi che hanno terminato le classi 4-5 superiore, sei più piccolo o più grande clicca per scoprire le settimane dedicate a te: 14enni, Ado1 e Ado2, Giovani.