Lunedì 11 novembre alle 19, presso il Museo Diocesano – Sala dell’Arciconfraternita, sarà presentato il libro “Evangelizzare l’ambiente di vita – Le cellule parrocchiali: visione pastorale e metodo” edito dalle Edizioni Paoline. Un manuale completo di formazione per coloro, parroci e laici, che desiderano conoscere l’esperienza delle cellule parrocchiali e sperimentarla nella propria comunità.
L’autore, don Gian Matteo Botto, introduce al testo che raccoglie i fondamenti Biblici e teologici e l’esperienza e la metodologia di attuazione di una pastorale che accompagna i laici a vivere la missione essenziale di ogni battezzato: annunciare Gesù nella vita di ogni giorno, attraverso piccoli gruppi nelle case, uniti alla comunità parrocchiale, centro vitale nell’Eucarestia. Partecipano mons. Ivano Valagussa, don Mattia Colombo e don Martino Mortola.
Sarà possibile seguire l’evento anche su Zoom dalle 19, cliccando questo link (ID riunione: 852 0699 7204 – Codice d’accesso: 313391)
L’incontro è organizzato dal settore Italia Nord-Ovest dell’Organismo per le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione e dalla Parrocchia di S. Eustorgio.