La festa della Divina Misericordia quest’anno nella città di Varese sarà presso la parrocchia di San Carlo domenica 7 aprile. Dal 2000, per volontà di San Giovanni Paolo II, la seconda domenica di Pasqua è la festa della Divina Misericordia.
Il gruppo di preghiera della Divina Misericordia di Varese che si ritrova una volta al mese per pregare alla presenza della reliquie di Santa Faustina Kowalsksa, invita tutti i fedeli che lo desiderano a vivere questo momento di preghiera e di comunione. Il messaggio della divina misericordia è estremamente attuale e bello, è un invito alla conversione e alla riconciliazione con Dio e con i fratelli. Questa iniziativa, sostenuta dal decanato di Varese, è aperta a tutti coloro che vogliono venire dal Decanato e naturalmente anche da fuori.
Come da programma alla Messa solenne delle 10.00, seguirà la Coroncina alle 15.00, un momento di rappresentazione teatrale e poi l’adorazione. Sarà sempre esposta la reliquia di Santa Faustina. Sarà possibile poi confessarsi per tutto il pomeriggio e anche i bimbi sono attesi avendo previsto per loro dei momenti di gioco e laboratorio.
Per ogni informazione si può contattare don Giorgio Longo (347.3249783).