Sabato 20 gennaio a Varese la festa dei giornalisti con Zaccuri e Crippa nel salone del Centro Parrocchiale di Biumo Superiore, in via Guido Reni 51, a Varese. Come è ormai tradizione anche quest’anno il Decanato di Varese e Radio Missione Francescana organizzano un incontro in occasione della festa di San Francesco di Sales patrono dei giornalisti.
L’appuntamento è per il 20 gennaio alle 10 nel salone dell’oratorio di Biumo Superiore. Sul tema “Esisterà ancora l’informazione nel 2050” si confronteranno Alessandro Zaccuri, direttore comunicazione dell’Università cattolica e Maurizio Crippa, vice-direttore de “Il Foglio”.
Gianfranco Fabi introdurrà il confronto a cui parteciperà il presidente dell’Ordine lombardo dei giornalisti, Riccardo Sorrentino. L’incontro darà diritto ai crediti formativi previsti per la formazione dei giornalisti. Seguirà la Santa Messa celebrata dal Vicario Episcopale della Zona di Varese, don Franco Gallivanone.
Sono inviati tutti, in particolare i giornalisti, gli operatori della comunicazione e tutti coloro che sono impegnati nel mondo della comunicazione.
I giornalisti potranno ottenere i crediti formativi iscrivendosi sulla piattaforma dell’Ordine.