Sabato 26 agosto alle 17 presso la Cava Madre a Candoglia verrà proposto il monologo teatrale di Carlo Pastori “AUF. Costruire cattedrali”, liberamente ispirato al libro “Costruire Cattedrali. il Popolo del Duomo di Milano” di Martina Saltamacchia.
La Cava di Candoglia è la sorgente del Duomo di Milano. Da questo straordinario luogo, infatti, dal 1387, si estrae il marmo destinato alla Cattedrale, simbolo della città nel mondo. Un cantiere che non si ferma mai e che, in occasione della serata, si trasforma eccezionalmente in palcoscenico per far vivere volti, voci e storie di chi ha fatto il Duomo.
In occasione dello spettacolo i laboratori e la Cava di marmo di Candoglia saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 15.00. Contestualmente verrà attivato il servizio navetta per il trasporto dei partecipanti in Cava in piccoli gruppi che, in attesa dell’inizio spettacolo, saranno condotti in visita guidata ai vari ambienti di lavoro dove nascono gli elementi marmorei scolpiti con cui viene restaurato il Duomo di Milano.
L’acquisto dei biglietti (intero € 35 – ridotto 12-18 anni € 20) può essere fatto esclusivamente on line a questo link.
In caso di cattivo tempo l’iniziativa si svolgerà presso la Chiesa dell’Annunciazione ad Albo di Candoglia, negli stessi orari e sempre preceduta dall’apertura straordinaria dei Laboratori della Veneranda Fabbrica.
Per informazioni:
Duomo Infopoint
info@duomomilano.it; tel. +39.02.72023375
Ecomuseo del Granito di Montorfano
info@ecomuseogranitomontorfano.it; tel. +39.0323.840809