La Fondazione Monsignor Ermanno Gerosa e la Scuola dell’Infanzia paritaria “La Chiocciola” di Molteno (Lecco) organizzano una serata di approfondimento dal titolo “Persona, etica ed economia. Sguardi verso il futuro” in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 20.30 – presso la sede della Scuola, in via della Vittoria, 41 – Molteno (Lecco).
Si tratta di una occasione unica non solo per il tema trattato, ma anche per il relatore della serata: dott. Giovanni Pirovano, Presidente di Banca Mediolanum.
Verranno approfonditi numerosi temi tra i quali:
– il rischio di un’economia ridotta alla sola dimensione del profitto e quindi con il rischio potenziale che essa stessa sia disumanizzata e disumanizzante;
– la responsabilità sociale dell’impresa/banca;
– l’inclusione quale leva strategica, sia internamente nel contesto lavorativo, sia verso le comunità ed i territori;
– l’etica della persona;
– una sana educazione economica e finanziaria, con un focus sulle famiglie e con uno sguardo alla realtà del mondo della scuola;
– si parlerà del significativo ed importante progetto “Prestito di soccorso”: iniziativa di responsabilità sociale attraverso cui si vuole rendere concreta l’inclusione finanziaria sostenendo persone a rischio di usura o con difficoltà di accesso al credito.
Alla serata è inviata tutta la popolazione; accesso libero.