Dal 24 al 26 maggio nell’incanto della cornice di piazza s. Eustorgio a Milano, ritorna l’edizione di primavera dell’ormai tradizionale Mercatino missionario missionario che le “Amiche del Mercatino”, volontarie dell’Associazione San Carlo per il Mondo odv, organizza due volte all’anno a sostegno delle opere missionarie della Fraternità Sacerdotale San Carlo Borromeo.
In vendita sono offerte cose belle in cerca di un nuovo uso, curiosità, occasioni speciali, in settori per tutti i gusti: oggettistica, argenti, casalinghi, telerie d’epoca, bigiotteria, accessori, abbigliamento vintage e nuovo fatto a mano, piccolo antiquariato.
Il Mercatino della Fiera di Maggio è a sostegno delle missioni della Fraternità Sacerdotale San Carlo Borromeo, presente in Italia (per esempio, nelle periferie di Milano e Roma) e all’estero: Europa, America del Nord e del Sud, Africa e Asia. cui viene devoluto l’intero ricavato.
Le ultime edizioni del Mercatino hanno contribuito, per esempio, alle opere della Fraternità in Kenya, Colombia, Cile, Praga, Taiwan, Milano e Roma. All’organizzazione, alla raccolta e alla messa in vendita di tutti gli oggetti provvedono le “Amiche del Mercatino”, volontarie dell’Associazione san Carlo per il mondo odv.
In allegato, il volantino della Fiera di Maggio, un’immagine dell’edizione dello scorso autunno e la lettera del presidente dell’Associazione san Carlo per il mondo odv, dr. Carlo Bosello.
La mostra è ospitata presso la Fondazione IBVA – Sala Eventi.
Via Santa Croce 15 / piazza S. Eustorgio – Milano