Giovedì 3 ottobre alle 20.45, la parrocchia SS. Chiara e Francesco in via Alfieri a Rozzano, all’interno della festa patronale, si ospiterà in un clima di fraternità don Luigi Maria Epicoco, biblista e scrittore.
Fraternità, infatti, è lo stile scelto sul quale l’intera comunità parrocchiale si domanderà quale volto sta assumendo la chiesa di oggi. In questa epoca oramai all’insegna di una nuova modalità di lettura della realtà, in un tempo individualista e con una fede “fai da te”, in un tempo in cui vige il consumismo e il facile scarto, quali categorie attribuite alla parola “fraternità” risultano ormai obsolete?
Se il Santo di Assisi è stato un innovatore nella e per la storia di tutta la cristianità, e Francesco, il Santo Padre, ci chiede di “uscire” ed essere pronti a una nuova via di evangelizzazione, noi vorremmo essere aiutati da don Luigi Epicoco a comprenderci nella misura di una “parrocchia”, immaginando quali luci, S. Francesco, consegnerebbe alla Chiesa di oggi che dovrà vive necessariamente un cambiamento…?
Da qui il titolo che fa da tema alla festa patronale “Francesco uomo del cambiamento”