Come è cambiato e potrebbe cambiare il lavoro in una società sempre più complessa? La questione intreccia aspetti sociali, professionali, economici, organizzativi e tecnici. Qualche risposta potrà venire da un convegno organizzato dal Decanato della Valle Olona e in programma domenica 9 febbraio dalle 17 alle 19 nell’aula magna del Collegio Rotondi di via San Maurizio 4 a Gorla Minore.
L’incontro ha per titolo “Voci e volti , in dialogo sul lavoro che cambia” e vedrà confrontarsi cinque voci appartenenti ad altrettanti, diversi ambiti.
A fornire spunti di riflessione saranno Raffaella Baiardi della Fondazione Sodalitas, Filippo Cardaci, presidente dell’Acli di Varese, il dirigente sindacale Giuseppe Augurusa, Paolo Castellano, già responsabile del personale di Syntess srl e Anna Bonanomi, presidente della cooperativa sociale “La valle di Ezechiele” nata nel 2019 da un’intuizione di don David Maria Riboldi, cappellano della casa circondariale di Busto Arsizio. L’incontro sarà moderato da Eliana Minelli, docente di organizzazione aziendale all’Università Liuc di Castellanza.
di Cristiano Comelli