La comunità pastorale San Benedetto si prepara a festeggiare i compatroni di Bulgarograsso: i Santi Gioacchino e Anna.
Il programma religioso prenderà il via con un momento di meditazione e preghiera mercoledì 17 luglio alle ore 21.00 con un concerto per pianoforte a lume di candela presso la chiesetta di Sant’Anna, a cura di Angela Spadaro.
Domenica 21 luglio alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Bulgarograsso, sarà celebrata la S. Messa votiva dei Santi Gioacchino e Anna, animata dal Coro S. Agata.
Dal 22 luglio al 25 luglio sarà sospesa la celebrazione mattutina delle ore 8.00: sarà celebrata una sola S. Messa alle ore 20.30 presso la Chiesetta di Sant’Anna.
Venerdì 26 luglio, memoria liturgica dei Santi Gioacchino e Anna, saranno celebrate due Sante Messe: alle ore 8.30 presso la Chiesetta di Sant’Anna e alle ore 20.30 presso la chiesa parrocchiale a cui seguirà la processione con il simulacro di Sant’Anna fino alla Chiesetta.
A conclusione dei festeggiamenti per i Santi Gioacchino e Anna, domenica 28 luglio alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale, sarà celebrata la S. Messa nel sessantaseiesimo anniversario di consacrazione della Chiesa Parrocchiale di Sant’Agata.